Chiudi
Nell’“Upper Austria Ladies” Giorgi si fa rimontare dalla danese Tauson, promossa dalle qualificazioni. In tabellone anche la qualificata Errani, opposta mercoledì alla russa Potapova (n.5)
di Tiziana Tricarico | 30 gennaio 2024
Buona la prima per Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti nell’“Upper Austria Ladies Linz”, promosso a WTA 500 (montepremi di 922.573 dollari), che si sta disputando sul veloce indoor della “TipsArena” della città austriaca.
La 23enne di Fermo, n.60 del ranking, si è aggiudicata per 62 60, in un’ora e 21 minuti di partita, il derby tricolore contro Lucrezia Stefanini, n.153 WTA, promossa dalle qualificazioni. La marchigiana ha così confermato l’esito dell’unico precedente, disputato al primo turno dell'ITF da 25mila dollari di Santa Margherita di Pula 9 nel 2019. Punteggio un po’ troppo severo per quanto visto in campo: cinque degli otto giochi del primo set e tre su sei nel secondo si sono risolti ai vantaggi con Stefanini che ha pagato soprattutto il fatto di non aver tenuto nemmeno un turno di battuta.
Giovedì al secondo turno Cocciaretto troverà dall’altra parte della rete la vincente del match - che aprirà il programma di mercoledì - tra l'altra qualificata azzurra, Sara Errani, n.99 WTA, e la russa Anastasia Potapova, n.27 del ranking e quinta favorita del seeding. Tra la 37enne romagnola di Massa Lombarda e la 22enne di Saratov, campionessa in carica, non ci sono precedenti..
A masterclass ????
— wta (@WTA) January 30, 2024
Lucia Bronzetti makes her way to the round of 16 with a dominant 6-1, 6-3 performance against Kerber.#WTALinz pic.twitter.com/fO0Y89amkr