Chiudi

-
Menù
Supertennis
Cerca
Atp

United Cup su SuperTennis: Fritz e Gauff ingiocabili, USA ai quarti contro la Cina

Alla “RAC Arena” di Perth il team a stelle e strisce, campione nell’edizione del 2023, supera la Croazia chiudendo in testa nel Gruppo A

di | 31 dicembre 2024

Coco Gauff e Taylor Fritz in United Cup (Getty Images)

Coco Gauff e Taylor Fritz in United Cup (Getty Images)

Nella notte italiana si sono conclusi anche i round robin del Gruppo A di United Cup, competizione a squadre miste che di fatto ha inaugurato la nuova stagione del tennis internazionale, con il successo degli Stati Uniti per 3-0 sulla Croazia. Al team americano, trionfatore nell’edizione del 2023 (la prima della manifestazione), bastava vincere con qualsiasi punteggio per chiudere in testa nel girone ed accedere ai quarti. E le sue stelle ci hanno impiegato il minor tempo possibile per riuscirci. Buon per loro visto che torneranno in campo già mercoledì per giocarsi un posto in semifinale con la Cina.

Alla “RAC Arena” di Perth, in Australia, Taylor Fritz, n.4 ATP, desideroso di lasciarsi alle spalle la sconfitta rimediata domenica da Auger-Alliassime, ha regolato per 63 62, in un’ora e 31 minuti, Borna Coric, n.90 ATP. Per il 27enne californiano di Rancho Santa Fe si è trattato del primo successo in cinque sfide con il 28enne di Zagabria (i due, però, non si affrontavano da oltre quattro anni).

Quindi Coco Gauff, n.3 WTA, ha battuto per 64 62, in un’ora e 29 minuti, Donna Vekic, n.19 WTA, prendendosi la rivincita per la sconfitta rimediata negli ottavi ai Giochi Olimpici di Parigi lo scorso agosto.

Nel doppio misto Coco Gauff e Taylor Fritz si sono imposti per 62 63, in un’ora esatta di gioco, su Petra Marcinko ed Ivan Dodig.


    Non ci sono commenti