-
Atp

Tsitsipas brilla nella notte di Los Cabos: è finale con De Minaur

Il greco, primo favorito del seeding, che ha sconfitto il croato Coric, si giocherà il coloratissimo trofeo del “Mifel Tennis Open” sul cemento messicano con l’australiano (n.5), che si è imposto in tre set sul tedesco Koepfer (n.7). Torneo live su SuperTennis

di | 05 agosto 2023

Stefanos Tsitsipas esulta (foto Getty Images)

Saranno il greco Stefanos Tsitsipas e l’australiano Alex De Minaur a contendersi - la prossima notte in Italia - il trofeo del “Mifel Tennis Open” (ATP 250 - montepremi 852.480 dollari) che si sta avviando alla conclusione sui campi in cemento di Los Cabos, in Messico.

In semifinale Tsitsipas, n.5 del ranking e primo favorito del seeding, ha battuto 64 62, in un’ora e undici minuti di partita, il croato Borna Coric, n.16 ATP e quarta testa di serie, mentre De Minaur, n.19 del ranking e 5 del seeding, si è imposto per 62 67(5) 61, dopo quasi due ore e mezza di lotta, sul tedesco Dominic Koepfer, n.84 ATP e settima testa di serie.

Stefanos ha vinto tutti e 9 i confronti precedenti con Alex, che è riuscito a strappargli solo tre set in tutto.

944461BC-928E-4FBF-A416-19AEF2653037
Play

Alex De Minaur colpisce di diritto (foto Getty Images)

Per il 24enne di Atene, che in stagione vanta un bilancio di 38 vittorie e 13 sconfitte, si tratta della 27esima finale in carriera, la terza in questa stagione dopo quelle agli Australian Open (stoppato da Djokovic) e Barcellona (battuto da Alcaraz): “Stef” punta ad andare in doppia cifra con i titoli, che al momento sono 9 (l’ultimo lo ha conquistato a giugno dello scorso anno sull’erba di Maiorca).

Finale numero 13, invece, per il 24enne di Sydney che quest’anno ha un bilancio di 27 vittorie e 15 sconfitte: anche per “l’aussie” è la terza finale stagionale dopo quella vinta ad Acapulco contro Paul e quella persa al Queen’s contro Alcaraz. Nella sua bacheca ci sono già sette trofei.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti