-
Atp

Sinner n° 1 del mondo se Djokovic non fa finale a Parigi e...

Lunedì 10 giugno 2024 potrebbe essere il gran giorno nella storia del tennis italiano. Se Djokovic non raggiunge la finale e se Medevdev non vince Parigi in aggiunta alla finale a Roma, Sinner sarà n° 1 del mondo.

di | 12 maggio 2024

Jannik Sinner esulta (foto Grana/FITP)

Jannik Sinner esulta (foto Grana/FITP)

La sconfitta di Novak Djokovic agli Internazionali d'Italia avvicina sempre di più Jannik Sinner alla prima posizione mondiale. Al termine del Roland Garros Djokovic avrà 7860 punti e Sinner invece ne avrà (anche senza giocare Parigi) 8725. Dunque 865 punti di vantaggio a favore di Sinner che Djokovic può colmare solo raggiungendo la finale.
L'altro giocatore che può rovinare la festa a Sinner è Medevdev. Se il russo raggiunge la finale a Roma e poi vince Parigi arriva 8835 punti, unica soluzione che gli permette di sorpassare Sinner (ovviamente il vantaggio aumenterebbe se il russo centrasse l'accoppiata Roma-Parigi). Quindi Sinner ha ottime possibilità di diventare il 29esimo numero 1 della storia Atp anche senza giocare il Roland Garros.

Ecco l'elenco di tutti i numero 1 del mondo: Nastase, Newcombe, Connors, Borg, McEnroe, Lendl, Wilander, Edberg, Becker, Courier, Sampras, Agassi, Muster, Rios, Moya, Kafelnikov, Rafter, Safin, Kuerten, Hewitt, Ferrero, Roddick, Federer, Nadal, Djokovic, Murray,  Medvedev e Alcaraz.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti