Chiudi
Nel “Qatar ExxonMobil Open” lunedì Lorenzo da Torino fa il suo esordio contro il russo Kotov: Lorenzo da Carrara (n.7) affronta il cinese Zheng. Martedì il qualificato Zeoppieri dovrà vedersela con il finlandese Ruusuvuori
18 febbraio 2024
Subito in campo Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti nel “Qatar ExxonMobil Open” (ATP 250 - montepremi 1.395.8725 dollari) che si sta disputando sul cemento del Khalifa International Tennis & Squash Complex di Doha.
Il 28enne di Torino, n.49 ATP, è stato sorteggiato al primo turno contro il russo Pavel Kotov, n.64 del ranking. Il 25enne moscovita si è aggiudicato in due set l’unico confronto precedente con il piemontese, disputato negli ottavi sul veloce indoor di Stoccolma lo scorso autunno.
Il 21enne di Carrara, n.26 del ranking e 7 del seeding, debutta invece contro un avversario pericoloso come il cinese Zhizhen Zhang, n.48 ATP: tra il tennista toscano ed il 27enne di Shanghai non ci sono precedenti.
I due azzurri sono in gara insieme nel doppio.
Farà il suo esordio nel main draw martedì, invece, Giulio Zeppieri, promosso dalle qualificazioni. Nel turno decisivo il 22enne di Latina, n.133 ATP e quinta testa di serie delle “quali”, ha sconfitto 76 61, in poco meno di un’ora e mezza di partita, il bosniaco Damir Dzumhur, n.149 del ranking, che all’esordio aveva eliminato Fabio Fognini, 102 ATP e quarta testa di serie.
Primo ostacolo per Zeppieri nel tabellone principale il finlandese Emil Ruusuvuori, n.43 del ranking, mai affrontato in carriera.
Assente il campione in carica Daniil Medvedev, a guidare il seeding ci sono altri due russi: Andrey Rublev e Karen Khachanov, rispettivamente n.5 ATP e n.17 ATP, che entreranno in gara direttamente al secondo turno.
Non ci sono commenti