-
Atp

Rio: il campione uscente Norrie vola in semifinale

Per le semifinali dell'Atp 500 di Rio de Janieiro si sono qualificati il campione uscente Cameron Norrie e tre argentini: Francisco Cerundolo, Sebastian Baez e Mariano Navone.

di | 24 febbraio 2024

Cameron Norrie si ribella alla maledizione che colpisce il campione in carica e si qualifica per le semifinali dell'Atp 500 di Rio de Janieiro battendo per 61 36 62 l'idolo locale Thiago Seyboth Wild.
Un match non semplice, preso con le molle dal britannico e chiuso a fatica al quinto match point. Nel terzo set Norrie è volato avanti 5-1, ha prima mancato 3 match point con il servizio a disposizione e poi, sul 5-2, si è procurato altri tre match point (questa volta consecutivi), trasformando la quinta chance.
"Sono orgoglioso - ha detto Norrie a fine partita - di quanto abbia combattuto. L'umidità ha reso la gara molto sofferta e alla fine il fisico è stato messo a dura prova".
Per Norrie è la 24esima semifinale della carriera che affronta con un bilancio di 14 partite vinte e 9 eliminazioni.
Norrie è il terzo campione uscente a Rio capace di qualificarsi per le semifinali dopo Rafael Nadal (campione nel 2014 e semifinalista nel 2015) e Carlos Alcaraz (campione nel 2022 e finalista, battuto proprio da Norrie, lo scorso anno). Mai nessun tennista ha vinto Rio per due volte.
"E' un piacere enorme tornare a giocare una semifinale - ha detto Norrie - dopo il periodo molto difficile e complicato dello scorso anno. L'importante è portare a casa le partite importanti come questa e sono orgoglioso di esserci riuscito".

Norrie attende in semifinale l'argentino Mariano Navone che ha superato per 26 63 63 il brasiliano Joao Fonseca. Sarà invece un derby tutto argentino l'altra semifinale, quella che vedrà opposti Francisco Cerundolo a Sebastian Baez. Cerundolo ha superato per 36 64 64 il serbo Dusan Lajovic, Baez invece ha prevalso per 64 16 62 su Thiago Monteiro.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti