Lo ha reso noto sui social lo stesso ex tennista svedese, primo coach di Roger Federer ed allenatore tra gli altri anche di Safin, Wawrinka e da ultimo del giovane svizzero Stricker
17 ottobre 2023
Momento difficile per Peter Lundgren, ex tennista professionista con tre trofei ATP in bacheca ed un best ranking di numero 25 diventato poi uno dei migliori coach del tour: con lui Roger Federer ha conquistato il suo primo trofeo a Wimbledon nel 2003. Il 58enne svedese ha infatti reso noto sui suoi profili social di aver subito l'amputazione del piede sinistro: "Volevo darvi notizie: putroppo una decina di giorni fa ho dovuto subire l'amputazione completa del piede dovuta ad un'infezione che avevo sviluppato a causa della caviglia fratturata che non guariva per via di problemi di circolazione originati dal diabete di tipo 2 di cui soffro. Ora però sto di nuovo bene ed al più presto inizierò la riabilitazione".
Coach tra i più apprezzati, Lundgren in carriera ha allenato, oltre Federer, anche Marat Safin, Marcos Baghdatis, Grigor Dimitrov e Stan Wawrinka. Da un mese sta lavorando con la speranza elvetica Dominik Stricker.