

Il “Rolex Paris Masters” è l’ultima chance per centrare la qualificazione alle Nitto ATP Finals di Torino: sono ancora tre i posti disponibili. Presenti tutti i primi 32 giocatori del ranking. Jannik entra in gara direttamente al secondo turno contro il vincente di Wolf-McDonald. Su SuperTennis ogni sera in chiaro alle ore 21 il “match of the day”
di Tiziana Tricarico | 30 ottobre 2023
Giornata d’esordio per Lorenzo Musetti nel “Rolex Paris Masters”, ultimo ATP Masters 1000 stagionale (montepremi 5.779.335 euro) che si sta disputando sul veloce indoor del Palais Omnisport di Parigi-Bercy. Il torneo chiude di fatto la “regular season” e rappresenta l’ultima chance per chi punta alla qualificazione alle Nitto ATP Finals di Torino: ancora tre i posti a disposizione (Rublev è l’ultimo aggiunto nella lista dei qualificati dopo Djokovic, Alcaraz, Medvedev e Sinner). Su SuperTennis ogni sera in chiaro alle ore 21 il “match of the day”.
Sorteggio “tosto e quasi surreale” per Musetti, inserito nella parte bassa del tabellone, quella presidiata da Carlos Alcaraz: il 21enne di Carrara, n.22 ATP, debutta in serata infatti contro il bulgaro Grigor Dimitrov, n.17 del ranking, nella rivincita del match di questa settimana a Vienna (sempre al primo turno), vinto in due set dal 32enne di Haskovo. Complessivamente il bilancio dei precedenti è in parità perché il primo lo aveva vinto l’azzurro nei quarti ad Acapulco 2021.
Il vincente di questo match trova al secondo turno il russo Daniil Medvedev, n.3 del ranking e del seeding, reduce dalla finale di Vienna, che invece il pass per il Pala Alpitour lo ha già conquistato da un pezzo.
Ingresso in gara direttamente al secondo turno (non prima di mercoledì), invece, per Jannik Sinner: il 22enne di Sesto Pusteria, n.4 del ranking e del seeding, reduce dal quarto titolo stagionale conquistato a Vienna (il decimo in carriera), attende il vincente del derby statunitense tra J.J.Wolf, n.57 ATP, proveniente dalle qualificazioni, e Mackenzie McDonald, n.42 ATP.
L’altoatesino è capitato nella metà di draw presidiata dal numero uno del mondo Djokovic.
Non ci sono commenti