Chiudi

-
Atp

Nardi saluta subito Washington, in corsa Bellucci e Cobolli

Sul cemento del William H.G. FitzGerald Tennis Center il pesarese costretto al ritiro nel secondo set contro il qualificato statunitense Krueger per un problema fisico. In corsa ci sono il 23enne di Busto Arsizio, promosso dalle “quali”, che si giocherà un posto nei quarti con l’altro americano Michelsen (n.15), ed il 22enne romano (n.10), che debutterà direttamente al secondo turno contro il belga Goffin. Guidano il seeding Rublev e Shelton

di | 30 luglio 2024

Luca Nardi (Getty Images)

Luca Nardi (Getty Images)

Luca Nardi esce subito di scena nelMubadala Citi DC Open” (ATP 500 - montepremi 2.100.230 dollari) che si sta disputando sui campi in cemento del William H.G. FitzGerald Tennis Center di Rock Creek Park a Washington.

Il 20enne pesarese, n.78 ATP, ha ceduto all’esordio allo statunitense Mitchell Krueger, n.192 del ranking, promosso dalle qualificazioni. Nardi si è ritirato a metà del secondo set per un problema al gomito sul punteggio di 76(3) 4-1 in favore del suo avversario dopo poco meno di un’ora e mezza di partita.

Mattia Bellucci colpisce di rovescio

Mercoledì in campo i due azzurri in corsa al secondo turno. Mattia Bellucci, n.125 ATP, promosso dalle qualificazioni, dopo il successo all’esordio nel main draw con un doppio tie-break sull’altro statunitense McDonald, n.93 ATP, deve vedersela con l’ennesimo tennista di casa in tabellone, Alex Michelsen, n.60 ATP e 15esima testa di serie: tra i due non ci sono precedenti.

Flavio Cobolli (Getty Images)

Ingresso in gara direttamente al secondo turno, invece, per Flavio Cobolli, n.48 del ranking (“best” confermato) e 10 del seeding: il 22enne romano affronta - sempre mercoledì - il belga David Goffin, n.100 ATP. Tra l’azzurro ed il 33enne di Rocourt non ci sono precedenti.

A guidare il seeding sono il russo Andrey Rublev, n.8 ATP, che ha chiesto ed ottenuto una wild card, ed il mancino statunitense Ben Shelton, n.14 ATP.


Non ci sono commenti
Loading...