Secondo il media greco SDNA, l’ex top ten “aussie” fa nuovamente parte dello staff di Stefanos, n.5 del ranking mondiale. Una prima collaborazione tra Marc ed il greco si era conclusa a fine maggio: ora i due stanno preparando il “250” sul cemento messicano (live su SuperTennis e SuperTennix)
di Tiziana Tricarico | 01 agosto 2023
A volte ritornano…. Secondo il media greco SDNA Stefanos Tsitsipas e Mark Philippoussis stanno lavorando di nuovo insieme, due mesi dopo aver interrotto la loro collaborazione iniziata a metà dello scorso anno. Per evitare “intralci e sovrapposizioni” con papà Apostolos, stavolta il finalista di Wimbledon (2003) e Us Open (1998) e Tsitsipas padre si alterneranno nel seguire “Stef” nei tornei.
Philippoussis questa settimana è con il 24enne di Atene a Los Cabos, nell’ATP 250 sul cemento messicano, dove Tsitsipas, n.5 ATP primo favorito del seeding, debutterà direttamente al secondo turo contro lo statunitense John Isner, n.114 del ranking, contro il quale è avanti 5-2 nei precedenti ed ha vinto proprio gli ultimi cinque (il torneo è trasmesso in diretta da SuperTennis e SuperTennix). L’australiano dovrebbe essere presente anche ai Masters 1000 di Toronto e Cincinnati: Apostolos tornerà invece per gli US Open (28 agosto-10 settembre).
Per giustificare la fine della collaborazione con Philippoussis alla vigilia del Roland Garros, Stefanos aveva spiegato di voler avere una sola voce nel suo box e non due come avveniva con quella del padre oltre a quella dell'australiano.
Tsitsipas in questa stagione ha un bilancio di 35 vittorie a fronte di 13 sconfitte: i suoi risultati migliori sono stati la finale agli Australian Open (stoppato da Djokovisc) e quella nel “500” di Barcellona (battuto da Alcaraz).