-
Atp

Kyrgios salterà anche gli Us Open

L'australiano in tutta la stagione ha giocato un match soltanto, perdendolo, a Stoccarda. Rinunciando allo Slam newyorkese Nick perderà i punti per il piazzamento nei quarti 2022 ed uscirà dalla top 300

di | 10 agosto 2023

L'australiano Nick Kyrgios (Getty Images)

L'australiano Nick Kyrgios (Getty Images)

Un'altro forfait, l'ennesimo di una stagione da dimenticare per Nick Kyrgios. L'australiano, che nel 2022 aveva vissuto il suo anno migliore, illuminato dalla finale a Wimbledon (persa contro Djokovic), in tutto l'anno fin qui ha giocato un solo match, perdendolo, sull'erba di Stoccarda, contro il cinese Wu. Poi in campo non lo si è più visto. Ora il 28enne di Canberra ha annunciato che non prenderà parte all'ultimo Slam dell'anno, che scatta lunedì 28 agosto sui campi in cemento di Flushing Meadows, New York.

Proprio agli Us Open dello scorso anno Kyrgios, attualmente sceso al n.92 del ranking, aveva raggiunto i quarti di finale (fermato da Khachanov) e quando gli scadranno i punti di quel piazzamento uscirà dalla top 300. Con il rischio piuttosto concreto di chiudere il 2023 con un solo match all'attivo.

Quando potrà rientrare nel tour molto probabilmente non avrà alcuna classifica anche se potrà usufuire di un ranking protetto da top 20 per alcuni tornei senza dimenticare le wild card che di certo non mancheranno.

Kyrgios si era operato al ginocchio sinistro a inizio stagione ed era stato costretto a saltare una serie di tornei per un taglio al piede rimediato durante una rapina a casa della madre da parte di un aggressore armato. Rientrato a Stoccarda, con la sconfitta contro Wu già ricordata, ha poi inanellato una serie infinita di forfait.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti