-
Atp

Indian Wells: Alcaraz facile, Draper fa fuori Fritz

Neppure il vento dal deserto riesce a fermare Carlos Alcaraz che irrompe ai quarti di finale grazie al netto successo per 61 61 sul bulgaro Grigor Dimitrov. Jack Draper approfitta di un Taylor Fritz scialbo.

di | 13 marzo 2025

20250313_GettyImages_2204462127.jpg

Ai quarti Alcaraz è atteso di Francisco Cerundolo che ha prevalso per 75 63 sul favorito australiano Alex De Minaur. "Ho guardato - ha detto Alcaraz di Cerundolo - le sue partite e vedo che sta giocando davvero alla grande. Non capisco quale sia la superficie migliore per lui, talvolta la terra battuta o il cemento. Gioca bene davvero ovunque e questo dimostra che è un giocatore vero, completo. Dovrò concentrarmi ed essere pronto a combattere per arrivare fino in fondo a queste due settimane. Ma sono fiducioso perché mi sento migliorato partita dopo partita. Amo molto Indian Wells, adoro il centrale e sono pronto per accettare la sfida con Cerundolo".

Nell'altro quarto di finale della parte bassa si sfideranno Ben Shelton (76 61 a Brandon Nakashima) e Jack Draper (75 64 a Taylor Fritz). A decidere quest'ultima sfida è stato l'eccellente rendimento al servizio di Draper (32 punti vinti 35 prime messe in campo pari al 91% dei punti) e  il brusco passaggio a vuoto subito da Fritz che ha ceduto 7 giochi consecutivi dal 4-5 del primo set al 4-0 del secondo.
"Mi sono sentito - ha detto Draper a fine incontro - benissimo, sicuramente la miglior partita giocata in questo torneo. Sono stato coraggioso a sfruttare le occasioni perchè Fritz è un tennista straordinario e questa vittoria mi rendo orgoglioso soprattutto per il modo con cui l'ho raggiunta".
Per Draper, che non ha mai superato i quarti di finale in un Masters 1000 (è la terza volta che ci arriva dopo l'Open del Canada 2022 superato da Carreno Busta e Cincinnati 2024 battuto da Rune), c'è la ghiotta chance di entrare nel club dei top 10 in caso di una finale raggiunta qui a Indian Wells.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti