
Chiudi
Neppure il vento dal deserto riesce a fermare Carlos Alcaraz che irrompe ai quarti di finale grazie al netto successo per 61 61 sul bulgaro Grigor Dimitrov. Jack Draper approfitta di un Taylor Fritz scialbo.
di Luca Marianantoni | 13 marzo 2025
Ai quarti Alcaraz è atteso di Francisco Cerundolo che ha prevalso per 75 63 sul favorito australiano Alex De Minaur. "Ho guardato - ha detto Alcaraz di Cerundolo - le sue partite e vedo che sta giocando davvero alla grande. Non capisco quale sia la superficie migliore per lui, talvolta la terra battuta o il cemento. Gioca bene davvero ovunque e questo dimostra che è un giocatore vero, completo. Dovrò concentrarmi ed essere pronto a combattere per arrivare fino in fondo a queste due settimane. Ma sono fiducioso perché mi sento migliorato partita dopo partita. Amo molto Indian Wells, adoro il centrale e sono pronto per accettare la sfida con Cerundolo".
Nell'altro quarto di finale della parte bassa si sfideranno Ben Shelton (76 61 a Brandon Nakashima) e Jack Draper (75 64 a Taylor Fritz). A decidere quest'ultima sfida è stato l'eccellente rendimento al servizio di Draper (32 punti vinti 35 prime messe in campo pari al 91% dei punti) e il brusco passaggio a vuoto subito da Fritz che ha ceduto 7 giochi consecutivi dal 4-5 del primo set al 4-0 del secondo.
"Mi sono sentito - ha detto Draper a fine incontro - benissimo, sicuramente la miglior partita giocata in questo torneo. Sono stato coraggioso a sfruttare le occasioni perchè Fritz è un tennista straordinario e questa vittoria mi rendo orgoglioso soprattutto per il modo con cui l'ho raggiunta".
Per Draper, che non ha mai superato i quarti di finale in un Masters 1000 (è la terza volta che ci arriva dopo l'Open del Canada 2022 superato da Carreno Busta e Cincinnati 2024 battuto da Rune), c'è la ghiotta chance di entrare nel club dei top 10 in caso di una finale raggiunta qui a Indian Wells.