-
Atp

Ed ecco “Carlitos” in versione blond hair…

Dopo il trionfo bis allo Us Open e il ritorno in vetta al ranking mondiale, Alcaraz sfoggia una sorprendente capigliatura biondo platino. Lo spagnolo ha condiviso su Instagram le foto del suo percorso, dalla rasatura estemporanea del fratello maggiore Alvaro al nuovo look

di | 10 settembre 2025

20250910_alcaraz_rubio.png

Carlos Alcaraz in versione biondo platino (Foto Instagram Alcaraz)

Carlos Alcaraz ha mantenuto la promessa di un nuovo look audace dopo il trionfo allo US Open. Il 22enne spagnolo di El Palmar (Murcia), che ha riconquistato il primo posto nella classifica mondiale grazie alla vittoria su Jannik Sinner nella finale di Flushing Meadows, ha improvvisamente sfoggiato un taglio drastico biondo platino.

La saga della sua capigliatura era iniziata a New York, quando suo fratello maggiore Alvaro aveva accidentalmente rovinato un taglio prima del torneo. L'unica soluzione era rasarli tutti, lasciando Alcaraz con un taglio irregolare che ha suscitato molte chiacchiere tra i fan e alcune reazioni memorabili, tra cui una esilarante di Frances Tiafoe (“È terribile, davvero terribile. Ma è un amico, quando l'ho visto ho pensato ‘suppongo che ora tu sia più aerodinamico’… è questo potrebbe essere un problema per noi!”).

Carlos Alcaraz bacia il trofeo dello Us Open 2025 (foto Getty Images)

Carlos Alcaraz bacia il trofeo dello Us Open 2025 (foto Getty Images)

Ma Alcaraz non ci ha dato peso ed è arrivato in finale senza perdere un set. “Carlitos”, che di solito festeggiava i suoi trionfi Slam facendosi un tatuaggio nuovo, aveva annunciato che questa volta ci sarebbe stata una celebrazione diversa. “Ancora meglio, vedrete. Surprise!”, aveva risposto Alcaraz con un sorriso quando gli era stato chiesto se avesse avuto intenzione di mantenere il taglio a spazzola dopo aver vinto lo US Open.

Ed ecco “Carlitos” in versione blond hair…

E martedì il suo barbiere personale, Victor Martinez, ha svelato il nuovo look su Instagram, accompagnando una foto con la didascalia: “Di nuovo al numero 1 e con un nuovo look. Carlos, siamo pazzi”.

Alcaraz ha anche pubblicato, sempre sul suo profilo Instagram, una serie di foto che documentano il percorso: dall'errore di Alvaro con le forbici, alla prova con la parrucca bionda, fino allo scatto finale prima della rivelazione. Il carosello mostrava anche alcuni momenti delle settimane a New York, tra cui una partita di golf con Sergio Garcia e una serata fuori con Adrien Brody e J Balvin.

Ed ecco “Carlitos” in versione blond hair…

Il giovane spagnolo ha molto da festeggiare: la vittoria in quattro set su Sinner gli è valsa il sesto titolo Slam, il secondo a New York, e lo ha consacrato come il più giovane giocatore della storia ad aver vinto più tornei importanti su tutte e tre le superfici.

Carlos ha anche posto fine al regno di 65 settimane dell’azzurro mentre l'assegno da cinque milioni di dollari gli ha permesso di superare i 50 milioni di dollari di soli montepremi guadagnati in carriera. Alcaraz, che salterà i qualifiers di Coppa Davis questo fine settimana per riposarsi, tornerà in campo per la Laver Cup a San Francisco (19-21 settembre).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti