-
Atp

Delray Beach: Arnaldi nel main draw, Cobolli si ferma ad un passo

Sul cemento della Florida il 22enne sanremese sorteggiato contro il giapponese Nishioka. Il 21enne romano (n.1) si fa rimontare al turno decisivo delle qualificazioni dallo statunitense De Alboran (n.8)

di | 11 febbraio 2024

Flavio Cobolli in azione (foto Getty Images)

Flavio Cobolli in azione (foto Getty Images)

Flavio Cobolli è stato eliminato al turno decisivo delle qualificazioni del “Delray Beach Open” (ATP 250 - montepremi 661.585 dollari) che si sta disputando sul cemento del Delray Beach Stadium & Tennis Center, in Florida. 

Il 21enne romano, n.72 del ranking (“best” grazie ai quarti a Montpellier la scorsa settimana) e prima testa di serie delle “quali”, dopo il successo in due set sull’ucraino Marchenko, n.225 ATP, in tabellone come “alternate”, ha ceduto per 57 62 63, in due ore e 15 minuti di gioco, allo statunitense Nicolas Moreno De Alboran, n.149 del ranking ed ottava testa di serie. Il 26enne newyorkese si è così preso la rivincita per la sconfitta in tre combattutissimi set rimediata al primo turno sulla terra del Roma Garden Open Challenger lo scorso anno.

Il diritto di Matteo Arnaldi (Getty Images)

Al via nel main draw c’è dunque solo Matteo Arnaldi: il 22enne sanremese, n.43 ATP e sesta testa di serie, debutterà lunedì contro il giapponese Yoshihito Nishioka, n.77 del ranking. Tra il tennista ligure ed il 28enne di Tsu non ci sono precedenti.

A guidare il seeding è il campione in carica, lo statunitense Taylor Fritz, n.9 del ranking mondiale, che come tutte le prime quattro teste di serie entrerà in gara direttamente al secondo turno.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti