All’esordio i due azzurri superano di nuovo lo spagnolo Granollers e l’argentino Zeballos già sconfitti la scorsa settimana in finale a Baires quando hanno conquistato il loro primo titolo
di Tiziana Tricarico | 21 febbraio 2024
Dieci vittorie su undici partite. Prosegue il fantastico avvio di stagione di Simone Bolelli e Andrea Vavassori. I due azzurri hanno staccato il pass per i quarti di finale del “Rio Open” (ATP 500 - montepremi 2.100230 dollari) che si sta disputando sui campi in terra rossa del Jockey Club Brasileiro di Rio de Janeiro.
Il 38enne di Budrio ed il 28enne di Torino, reduci dal primo titolo ATP conquistato domenica scorsa a Buenos Aires, hanno sconfitto all’esordio per 64 36 10-7, in poco più di un’ora e mezza di partita, lo spagnolo Marcel Granollers e l’argentino Horacio Zeballos, secondi favoriti del seeding, già battuti proprio nella sfida per il trofeo di Baires.
Nei quarti Bolelli e Vavassori dovranno vedersela con l’altro spagnolo Roberto Carballes Baena e con il serbo Dusan Lajovic.
Al momento Bolelli e Vavassori sono secondi nella Race to Turin live con 1.540 punti: davanti a loro solo l’indiano Rohan Bopanna e l’australiano Matthew Ebden (2.150 punti - questa settimana non giocano), gli unici che li hanno battuti quest’anno, in finale all’Australian Open.