Una settimana dopo la finale persa alle Atp Finals, Jannik Sinner trascina l'Italia alla conquista della Coppa Davis. L'altoatesino sfiora un'accoppiata riuscita nella storia del tennis soltanto cinque volte. L'ultimo a centrare questo doppio traguardo è stato il tedesco Michael Stich. Il fenicottero teutonico vinse la finale del Masters 1993 il 21 novembre a Francoforte su Pete Sampras e la Coppa Davis il 5 dicembre a Dusseldorf battendo Jason Stoltenberg e Richard Fromberg in singolare (vinse anche il doppio con Patrick Kuhnen contro i Woodies) in Germania-Australia 4-1.
In precedenza nel 1990 Andre Agassi vinse la finale del Masters il 18 novembre a Francoforte su Stefan Edberg e il 30 novembre a St Petersburg in Florida batté Richard Fromberg nel 3-2 che gli Stati Uniti rifilarono all'Australia nella finale di Coppa Davis.
Il 5 dicembre 1988 al Madison Square Garden di New York Boris Becker vinse il Masters battendo al tie-break del quinto set (grazie a un nastro) Ivan Lendl e il 17 dicembre a Goteborg Becker superò Stefan Edberg nella vittoriosa finale di Coppa Davis sulla Svezia.
Il 10 dicembre 1978 a Rancho Mirage in California John McEnroe firmò il punto della vittoria per il 4-1 sulla Gran Bretagna battendo Buster Mottram e il 14 gennaio 1979 (all'epoca il Masters veniva disputato nel gennaio successivo) al Madison Square Garden di New York il mancino americano vinse il titolo di maestro annullando due match point ad Arthur Ashe in finale.
Infine il 30 agosto 1970 a Cleveland Stan Smith firmò il punto del doppio nella finale di Coppa Davis dagli Stati Uniti 5-0 sulla Germania Ovest e il 15 dicembre 1970 a Tokyo conquistò la prima edizione del Masters.