Sul cemento della Florida il 22enne sanremese sorteggiato contro il giapponese, mai affrontato in carriera
12 febbraio 2024
Nella serata italiana Matteo Arnaldi debutta nel “Delray Beach Open” (ATP 250 - montepremi 661.585 dollari) che si sta disputando sul cemento del Delray Beach Stadium & Tennis Center, in Florida.
Il 22enne sanremese, n.43 ATP e sesta testa di serie, trova dall’altra parte della rete il giapponese Yoshihito Nishioka, n.77 del ranking. Tra il tennista ligure ed il 28enne di Tsu non ci sono precedenti.
A guidare il seeding è il campione in carica, lo statunitense Taylor Fritz, n.9 del ranking mondiale, che come tutte le prime quattro teste di serie entrerà in gara direttamente al secondo turno
Domenica Flavio Cobolli è stato eliminato al turno decisivo delle qualificazioni. Il 21enne romano, n.72 del ranking (“best” grazie ai quarti a Montpellier la scorsa settimana) e prima testa di serie delle “quali”, ha ceduto per 57 62 63, in due ore e 15 minuti di gioco, allo statunitense Nicolas Moreno De Alboran, n.149 del ranking ed ottava testa di serie.
Il 26enne newyorkese si è così preso la rivincita per la sconfitta in tre combattutissimi set rimediata al primo turno sulla terra del Roma Garden Open Challenger lo scorso anno.