Mayar Sherif, vincendo il torneo Wta di Parma, diventa la prima donna egiziana a vincere un evento del circuito pro. In 10 immagini, raccontiamo una giocatrice di 26 anni, esplosa tardi ma desiderosa di recuperare il tempo perduto
Mayar Sherif si coccola il trofeo vinto a Parma, primo della carriera nel Tour maggiore.
La tennista nata al Cairo, 26 anni, vanta un best ranking di numero 44 Wta.
Sui campi di Parma, ha vinto da numero 74 Wta.
Un successo di valore, anche per l'avversaria superata in finale: Maria Sakkari.
In campo, la 26enne egiziana non si risparmia: le sue smorfie sono la testimonianza...
Sull'impugnatura del diritto, forse, qualcuno potrebbe avere da ridire...
Ma lei, Mayar, risponderebbe così: il sorriso non le manca mai.
La tennista che ha conquistato Parma è l'unica egiziana nella top 100 Wta.
E da sabato è anche la prima egiziana ad aver vinto un trofeo del circuito femminile.
Mayar Sherif Ahmed Abdelaziz - questo il nome completo - aveva vinto in precedenza 12 titoli del circuito minore, compresi tre Wta125.
/
Mayar Sherif si coccola il trofeo vinto a Parma, primo della carriera nel Tour maggiore.