Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Spalluto

GIORGIO SPALLUTO

35 anni, nato in Puglia. Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni. Dal 2012 è redattore a SuperTennis.

Nasco in Puglia nel giorno del 23° compleanno di Bjorn Borg. Nella culla che mi ospita, viene rinvenuto un telecomando. Non sorprende, quindi, il fatto che trascorrerò buona parte del tempo davanti a un teleschermo guardando ogni genere di sport, curling incluso! Dopo anni di onorata gavetta trascorsi sui campi di periferia come in quelli più prestigiosi, giungo alla consolante conclusione che sapere di non sapere di tennis è un piccolo passo per me stesso ma un grande passo per l’umanità. Pur impegnandomi, non riesco proprio a fare una telecronaca simile al bollettino dell’Agenzia Ansa e al Giornale Radio del 1930. Quando mi esalto penso ci sia un motivo, magari non condiviso, e riesco a farlo senza assumere sostanze eccitanti, nel tentativo probabilmente vano di coinvolgere maggiormente il pubblico. Quando smetto i panni del narratore tv, amo viaggiare. Evitando le buche più dure. Senza per questo cadere nelle mie paure. Gentilmente senza fumo con amore.