Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

head chisiamo

SuperTennis è la finestra che la Federazione Italiana Tennis ha spalancato nelle case di tutti gli italiani perché possano affacciarsi, 24 ore al giorno, sullo sport più affascinante del mondo, imparando ad amarlo se non lo conoscevano o alimentando la propria passione se già innamorati.

Attraverso la tv (terrestre e satellitare in HD), il web e il mobile, SuperTennis trasmette le immagini in diretta della Coppa Davis, della Fed Cup e di decine dei tornei più importanti dei circuiti internazionali maschile e femminile, fra cui gli Internazionali BNL d’Italia, permettendo finalmente a tutti di assistere gratuitamente alle gesta di stelle come Roger Federer, Rafa Nadal, Nole Djokovic, Serena Williams, Maria Sharapova, oltre che, è ovvio, ai trionfi che giocatori e giocatrici italiani ormai da anni colgono con regolarità sui campi di tutto il mondo.

SuperTennis, inoltre, trasmette tutte le news; racconta e commenta l’attualità; produce programmi che consentono di promuovere e ampliare nel nostro Paese la conoscenza e la diffusione del tennis e di sviluppare la cultura tecnica e sportiva dei praticanti.

Fortemente voluto dal Presidente della FIT Angelo Binaghi e dall’intero Consiglio Federale, incoraggiati dalla prepotente e ininterrotta crescita del movimento tennistico italiano, il canale ha iniziato le sue trasmissioni il 10 novembre del 2008 con la rievocazione di uno dei più grandi successi della storia sportiva tricolore, la conquista della Coppa Davis 1976. Da allora SuperTennis è vertiginosamente cresciuto fino a diventare una delle emittenti sportive più viste nel nostro Paese, e ha dato un decisivo contributo all’ulteriore allargamento delle attività sportive e commerciali della FIT.

Uno studio realizzato nel 2011 dall’Università Bocconi ha attribuito in maniera diretta all’opera di promozione svolta dal canale il 41 per cento della crescita del numero di tesserati e dell’attività agonistica in Italia, con conseguente creazione di valore di svariate decine di milioni di Euro in favore dell’intero comparto tennistico nazionale, valore che con tutta evidenza è continuato a crescere negli anni successivi.

L’editore di SuperTennis tv è Sportcast srl, società partecipata al 100 per cento dalla FIT. Sportcast, che fornisce servizi anche a terzi, oltre al canale gestisce tutte le altre attività editoriali e di comunicazione della Federazione:

- Rivista digitale settimanale “SuperTennis Magazine”, diretta da Enzo Anderloni
- Portale internet www.federtennis.it
- Sito degli Internazionali d’Italia www.internazionalibnlditalia.it
- Newsletter “SuperTennis Web”
- Ufficio Stampa della FIT
- Ufficio Stampa degli Internazionali BNL d’Italia

Il consiglio di amministrazione di Sportcast srl è composto da:

Francesco Soro (Presidente)
Beatrice Coletti (Amministratore Delegato)
Ernesto Albanese
Carlo Ignazio Fantola
Giuliana Paoletti