Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Per scalare la vetta del ranking amatoriale Fit-Tpra e per puntare al Master di fine anno bisogna iscriversi al portale www.tpratennis.it. Ecco una rapida guida in tre passi. Ad attendervi ci sono almeno 26.791 altri giocatori...

di Claudia Pagani

foto tpra 1È agli appassionati di tutta Italia che si rivolge il circuito Fit/Tpra, l’unico in grado di far vivere agli amatori le stesse emozioni ed esperienze dei loro idoli professionisti. Così è nata l’avventura di Sandro, 45 anni e un buon lavoro dirigenziale. Da ragazzino aveva iniziato a seguire i corsi SAT di tennis, aveva talento ma poca voglia di sacrificarsi. Poi è arrivato il mondo del lavoro e la famiglia. Il tennis sembrava uno sport dimenticato, finché un giorno un collega gli ha parlato del torneo TPRA che sarebbe partito nel Tc del loro paese. È stato talmente insistente che Sandro, incuriosito, si è collegato al sito www.tpratennis.it e tutto ha avuto inizio.
Ora Sandro ha ritrovato la voglia di giocare a tennis, di confrontarsi con altri appassionati come lui e di scalare la classifica per raggiungere l’obiettivo di qualificarsi alle Finals di fine anno. Per questo ogni settimana programma le sfide e si iscrive ai tornei. Non si perde neppure un Grande Slam e non vede l’ora di rivedere i nuovi amici tennisti partecipando agli eventi social del weekend, come i Grand Prix e i Master. Cerca di cogliere tutte le opportunità che il circuito amatoriale gli offre, ricordandosi sempre e comunque che al termine di una vittoria o sconfitta c’è una stretta di mano che sancisce un’amicizia.

Raggiungi i 26.791 del Fit-Tpra
Nel circuito FIT/TPRA chiunque può cominciare a muovere i primi passi sul sentiero del tennis vero, fatto di sfide, di tornei, di una classifica computerizzata e un profilo giocatore che viene costantemente aggiornato, offrendo grandi obiettivi e un ranking entusiasmante e divertente. E i numeri lo confermano: 26.791 i giocatori che a oggi utilizzano il portale Fit-Tpra per sfidare nuovi tennisti. 131.126 le partite giocate. 22.568.128 il totale dei punti ranking assegnati al 6 marzo 2017. Grande è la facilità nel trovare nuovi compagni di gioco e tornei riservati ai non professionisti. Basta iscriversi al sito (gratuitamente) e creare la propria scheda atleta, serve solo una tessera FIT (non agonistica o agonistica) e un certificato di buona salute. Ci si iscrive con un click e si parte. Come registrarsi? Bastano 3 passi.

  1. Sul sito www.tpratennis.it si può iscrivere chiunque non abbia mai avuto classifica superiore a 4.2, cliccando su “Registrati” in alto a destra, e creare così il proprio account giocatore. Una volta compilato e accettato il form verrà recapitata una mail con i codici segreti da utilizzare per effettuare il primo accesso.
  2. Cliccare su “Accedi” in alto a destra e inserire i codici di accesso ricevuti via mail. In questo modo il sito accoglierà l’iscritto indicando il suo nome e cognome e mostrando la propria Scheda Personale come sul sito dell’Atp, dove si potranno modificare i dati e le disponibilità al gioco.
  3. Per iniziare l’ascesa nel ranking non resta che giocare! Nella sezione “Eventi e tornei” si può visualizzare il calendario dei tornei attivati e iscriversi a quelli preferiti. Cliccando sulle schede degli altri giocatori e cercando il tasto verde con scritto “Sfidalo adesso” si può proporre una sfida diretta a un avversario. Il World Ranking è riservato ai soli atleti ufficiali ed è il risultato della somma dei punti ottenuti dalla Classifica Sfide e dalla Classifica Tornei.