Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies, compresi quelli di profilazione, sul proprio dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Il nuovo programma offerto gratis dalla Federtennis ai propri affiliati consente di snellire le operazioni burocratiche. Direttamente dal pannello che permette di gestire il club, fare le tessere diventa velocissimo

vita da circolo 35 w1Non sarebbe comodo poter effettuare tutte le operazioni - burocratiche e non - relative al proprio circolo da un'unica finestra? Certo che sì, e proprio a questa esigenza risponde il nuovo programma gestionale sviluppato dalla Fit con TeamSystem Wellness e Wansport.com, offerto gratuitamente dalla Federtennis a tutti i propri affiliati. Tra le operazioni più di routine, per chi gestisce un circolo, c'è il tesseramento dei propri clienti, soci e non soci. Operazione che il nuovo software snellisce considerevolmente.

Vediamo come, partendo dalla solita premessa che accompagna sempre la nostra guida passo per passo all'utilizzo del programma: le operazioni qui descritte valgono per le segreterie dei club, non per i singoli utenti o tesserati. La svolta all'insegna della semplicità sta proprio nel programma, la cui attivazione potete richiedere sempre gratuitamente all'indirizzo www.federtennis.it/GestionaleCircoliFit (vedi box in basso per tutti i dettagli).

Dopo aver effettuato l'accesso secondo una normale procedura di log-in, nello stesso pannello in cui gestirete la prenotazione dei campi, la cassa di entrate e uscite, il libro dei soci, volendo potrete direttamente inviare i dati relativi a tesserati e tesseramenti al sistema generale della Fit. Sullo scorso numero abbiamo visto come questa operazione si possa eseguire singolarmente dal libro soci e dalla scheda di ogni singolo cliente. Ma si può fare anche per più utenti, tutti insieme, dalla sezione “Gestione Clienti” > “Tesseramenti” (nella barra di sinistra a fondo scuro). E con un notevole risparmio di tempo.

Uno alla volta o tutte insieme. Ecco come comunicare i tesseramenti alla Fit

vita da circolo 35 w2Nella sezione “Gestione Cliente” > “Tesseramento” è possibile, quando si vuole, trasmettere i dati relativi ai propri associati al sistema generale Fit. Entrando in questa sezione vengono visualizzati i nomi dei propri clienti, soci o non soci. Sopra all'elenco, i filtri per trovare in fretta i profili degi utenti (per anno o per tipologia di tessera). Accanto ai nomi, sulla sinistra, c'è un quadratino blu: se cliccato appare una spunta sempre blu (riquadro rosso), significa che quegli utenti sono ora selezionati. Basterà un solo click, sull'icona a forma di tesserina in alto a destra (cerchietto rosso), per comunicare i dati alla Fit e concludere il tesseramento. Inoltre nella parte bassa della barra laterale a fondo scuro di sinistra, c'è un collegamento diretto al “Fit Managment”, senza dover eseguire ulteriori operazioni di autenticazione

Subito e gratis: ecco come richiedere attivazione e assistenza

vita da circolo 35 w3Il Sistema Gestionale Fit gratuito per tutti i club affiliati e può essere richiesto direttamente online all’indirizzo www.federtennis.it/GestionaleCircoliFit dove bastano un paio di minuti. Il tempo di compilare un form con i dati principali riguardanti la propria struttura. Dati che comprendono il proprio codice Fit, la ragione sociale, l’indirizzo e poco altro. Una volta effettuata tale operazione verranno lanciate le procedure di caricamento e, quando queste saranno ultimate, il pannello di controllo sarà già attivo tramite le credenziali che il club richiedente riceverà via email. Per ogni altro dettaglio, informazione o dubbio, è a disposizione un indirizzo email dedicato al quale rivolgere domande (gestionalecircolifit@federtennis.it) e una help-line telefonica allo 02 21116016 con orario 9.30-12.30 e 16.00-19.30.