Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies, compresi quelli di profilazione, sul proprio dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Tra le varie formule proposte agli adulti per passare le vacanze a tutto tennis, quella di Serramazzoni (MO) è la più intensiva. Dodici campi e 2 turni che si chiuderanno con torneo Fit-Tpra da 2.000 punti in palio

di Claudia Pagani

foto tpra 2Tra le diverse offerte di Stage per adulti che la Fit propone per l’estate 2018, il più tecnico e intensivo è sicuramente quello di Serramazzoni. Due i turni, dal 13 al 19 agosto e dal 20 al 26 agosto, per sette giorni e sei notti a tutto tennis immersi nel verde con ben 12 campi a disposizione. Questa è la sede estiva per i veri stacanovisti della racchetta, pronti a entrare in campo in ogni momento della giornata, quelli che vogliono giocare anche dopo le sessioni d’allenamento o la cena, quelli che dopo una serie interminabile di cesti vogliono fare “ancora un paio di palle”.

Serramazzoni è un paesino arroccato sugli Appennini tosco-romagnoli, poco distante dalla famosa stazione sciistica di Sestola e dal monte Cimone. Non è un nome nuovo per gli appassionati, perché è una delle storiche sedi dei Centri Estivi Fit per ragazzi, e da tre anni apre le porte anche agli over con classifica massima 4.1, gli stage per adulti per l’appunto. Il centro estivo di Serramazzoni è dislocato a circa 800 metri sul livello del mare, e l’altitudine rende il clima ottimale per gli allenamenti. La struttura alberghiera si affaccia, come un grande balcone, su una distesa di terra rossa di ben 9 campi, ai quali si aggiungono 3 in erba sintetica e uno coperto.
La formula comprende due sessioni di lavoro da un’ora e mezza, una al mattino e una al pomeriggio, tutte organizzate e condotte da Tecnici Federali con un maestro ogni 3, 4 giocatori. La didattica comprenderà sia momenti di formazione teorica che la pratica in campo per perfezionare la tecnica dei colpi fondamentali, la tattica e strategia di singolo e di doppio. Al di fuori delle ore di lezione i campi saranno a disposizione degli ospiti che potranno mettere in pratica i consigli appena ricevuti oppure partecipare a sfide e tornei interni appositamente organizzati. Entrambe le settimane di stage si concluderanno con il torneo Fit-Tpra Grand Prix Cincinnati da 2.000 punti aperto a tutti.

Non manca il relax
Per chi desidera anche un po’ di relax, tra un scambio e l’altro, non manca però la piscina attigua ai campi con ingresso agevolato, un bar per gli aperitivi e tante possibilità di trascorrere piacevoli momenti in compagnia di veri appassionati. Per gli amanti della racchetta, insomma, non si potrebbe pensare a una settimana migliore.
Iscriversi è facile: basta accedere al sito www.tpratennis.it cliccare sulla news in home-page relativa agli stage, in fondo alla pagina trovate il link per passare al modulo d’iscrizione. Qualche campo da compilare, le località e i turni da scegliere, le istruzioni relative ai pagamenti e il gioco è fatto. Per informazioni si può contattare l’Ufficio Fit-Tpra all’indirizzo email fit.tpra@federtennis.it o chiamare lo 06/98372277. Ma attenzione: le disponibilità iniziano a scarseggiare, per cui c’è da affrettarsi.