Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies, compresi quelli di profilazione, sul proprio dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Da giovedì a domenica alle 21.30 le ultime 4 puntate di “Being Serena”, la mini-serie targata HBO trasmessa in esclusiva in Italia da SuperTennis. Uno sguardo intimo, ma anche unico, sulla vita della leggenda Williams

serenaQuella di Serena Williams è una vita in primo piano e in prima serata. Da sempre. Non solo perché questa è la settimana che SuperTennis dedica - in esclusiva per l’Italia - alla messa in onda di Being Serena, la mini-serie in cinque puntate targate HBO che ha debuttato sull’emittente della Fit con la ‘prima’ di lunedì 9 luglio. Lo è anche perché la minore delle Williams’ Sisters ha sempre dato modo ai suoi fan - ma anche ai detrattori - di vederla molto da vicino non solo attraverso le copertine dei giornali, ma pure dai suoi profili social. Anzi, non solo i suoi: perché fin dalla nascita della primogenita Alexis Olympia, anche la piccola di casa ha avuto il suo profilo social dedicato... con buona pace di chi vorrebbe la privacy, specialmente dei minori, ipertutelata.

alexis 2Sull’account della baby-Williams (@olympiaohanian), tutti abbiamo visto le prime foto familiari con mamma e papà, ma anche la prima copertina di Vogue su cui è apparsa in braccio a Serena e persino la prima volta sull’erba verde di un campo a Wimbledon. Alexis adesso ha poco meno di 400 mila follower su Instagram. Segue tre profili: mamma, papà e zia Venus. I genitori, come viene esplicitato nella bio, sono i ‘curatori’ di scatti e post pubblicati.

Uno sguardo intimo
È così che abbiamo tutti uno sguardo intimo e continuo su tutta la famiglia Williams. Cionondimeno, quello che si svela guardando il docu-film Being Serena è un altro ritratto ancora. Da giovedì sera spazio alle altre 4 puntate in programma, sempre alle 21.30. I titoli di ognuna? Presto detto: nell’ordine, “La Forza”, “La Famiglia”, “Il Cambiamento” e “La Soluzione”. 5 puntate in tutto che ci terranno col fiato sospeso fino a domenica sera, come nella miglior tradizione delle serie americane.
alexis 1Di quelle di successo, di pubblico e di critica. “Una serie in cui emerge Serena nel suo lato di donna e in quello di campionessa”, ha scritto Vogue. E Vanity Fair a ruota: “Being Serena non è solo un prodotto sul mondo del tennis, ma è anche una potente biografia sulla vita e sul corpo di una donna straordinaria”.
Senza dimenticare il New York Times: “Serena Williams ha sfoggiato diverse parti della sua personalità: dalla frustrazione, alla ferocia, all’umorismo”. Se non è uno sguardo diverso questo...

Being Serena, le 5 puntate su SuperTennis

1ª puntata
trasmessa lunedì 9 luglio.
2ª puntata
giovedì 12 luglio, ore 21.30.
3ª puntata
venerdì 13 luglio, ore 21.30.
4ª puntata
sabato 14 luglio, ore 21.30.
5ª puntata
domenica 15 luglio, ore 21.30.