Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Il tedesco ha vinto il Masters 1000 di Madrid diventando soltanto il quinto giocatore in attività a superare quota 3: gli altri sono Nadal, Federer, Djokvoic e Murray. L'arma segreta la scorsa settimana? Il servizio

di Giorgio Spalluto - foto Getty Images

zverev5 i tennisti in attività ad aver vinto almeno 3 Masters 1000. Alexander Zverev (nella foto) con il successo a Madrid si unisce a Andy Murray (14), Roger Federer (27), Novak Djokovic (30) e Rafael Nadal (31).

48 i turni di battuta tenuti dal tedesco Alexander Zverev nel Masters 1000 di Madrid senza subire break. In tutto il torneo il n.3 al mondo ha concesso soltanto un break-point. Adesso nella Race to London è n.2 a soli 575 punti da Federer.

6 gli italiani al via del main draw maschile nella 75a edizione degli Internazionali BNL d'Italia. Dalle qualificazioni s'è aggiunto anche il lombardo Filippo Baldi dopo le vittorie su Fucsovics e su Garcia Lopez.

6 anche le “prime volte” per Lorenzo Sonego in questo 2018: 1a qualificazione in uno Slam, 1a vittoria in uno Slam (Haase), 1a vittoria in un torneo Atp, 1° quarto di finale Atp, 1a vittoria contro un Top 30 (Gasquet) e 1a vittoria in un Masters1000 agli IBI18.

3 le vittorie di Petra Kvitova nel torneo di Madrid. Grazie alla vittoria in finale su Bertens, la ceca che nel 2018 ha raggiunto 4 finali (tutte vinte), diventa la prima tennista ad aver fatto tris nell'evento della capitale spagnola.