Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Dalla mattina alle 10.00 a notte inoltrata: ecco tutti i nuovi format che accompagneranno sul canale 64 del digitale terrestre le giornate degli Internazionali BNL d'Italia. I match Wta in diretta, "Primo servizio", "Cuore Foro", "A casa di Lea..." e molto altro ancora

foto tv 2È la settimana degli Internazionali BNL d’Italia. L’Italia del tennis, e non solo, sposta la sua attenzione sul Foro Italico. Chi non potrà esserci di persona ha come al solito una certezza. Per non perdersi proprio nulla dello spettacolo romano ci si può incollare agli schermi di SuperTennis, il canale tematico della Fit che anche quest’anno predispone un palinsesto speciale per l’occasione. Una programmazione che parte dal mattino alle 10.00 per proseguire fino a notte inoltrata, a conclusione delle ‘danze’ quotidiane. In mezzo il clou dei match, in diretta dalla terra rossa di Roma. Ma vediamo nel dettaglio che cosa prevede il palinsesto per questa edizione n.75.

Primo servizio
Si parte come detto a metà mattina, alle ore 10.00. Il primo format di giornata si chiama “Primo Servizio” e in qualità di padroni di casa, dagli studi di SuperTennis, avrà Alessandro Rocca ed Elena Ramognino. In questo ‘buongiorno’ quotidiano troveranno spazio, oltre alle notizie fresche di giornata, anche una serie di rubriche e di approfondimenti. A partire da “Campo di caffè”, un salotto in diretta dal Foro Italico con Vincenzo Martucci, storica ‘penna’ del tennis in Italia. Poi sarà la volta di “Accadde Oggi”, a cura di Alessandro Mastroluca, che ci farà fare un tuffo nel passato e nelle precedenti 74 edizioni degli IBI. Per poi tornare di volata sull’edizione in corso con “Accadde ieri”, la hit parade dei momenti e dei colpi imperdibile della giornata precedente.

foto tv 1Media Center e Psico-meteo
Sempre all’interno di “Primo Servizio”, troveranno spazio Media Center, una rassegna stampa ampliata a cura del direttore di SuperTennis Tv Piero Valesio e di Claudia Fusani direttamente dal Foro Italico, e una novità. Si tratta di “Psico-meteo”, segmento condotto da Giovanni Di Natale con Elena Uberti che andrà a indagare le attitudini dei protagonisti della racchetta dal punto di vista mentale. E poi? E poi si va nel cuore del Foro Italico. Con “Cuore Foro” per l’appunto: calato il sipario su Primo Servizio sarà il momento di collegarsi con lo studio di continuità a pochi passi dai campi, con Federica Frola e Giorgio Galimberti che ci faranno compagnia per tutta la giornata tra una partita e l’altra.

Una tempesta di tennis
foto tv 3Tutti i match femminili in diretta, tutti i campi collegati, tutte le emozioni. Una tempesta di tennis, insomma. Tempesta che non accennerà a diminuire nemmeno una volta chiuso il programma di gioco, perché subito a seguire si torna in studio con Giovanni Di Natale e Diego Nargiso con “Tennis Storming”, una rubrica di analisi tecnica e tattica sulle partite di giornata con tanto di lavagna interattiva per sviscerare i motivi prettamente tecnici che hanno segnato i match del giorno. La programmazione poi si chiude ‘in seconda serata’, con l’ultimo format in palinsesto. Si chiamerà “A casa di Lea” e sarà condotto da Giorgio Spalluto in compagnia proprio di Lea Pericoli, grande ambasciatrice del tennis azzurro. Durante la trasmissione, in onda dalle 23.00, collegamenti con Elena Ramognino in diretta dal nuovissimo spazio “LEA”, la Lounge Extended Area a bordo piscina al Foro Italico, con molti ospiti del mondo del tennis e dello sport. Con gli Internazionali BNL d’Italia e con un palinsesto così non si può far altro che rimanere incollati davanti alla tv. Dal mattino alla sera.