Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Trabia, Torre Artale, a circa 30 km da Palermo: una settimana tra allenamenti, tornei e vita da spiaggia. È la novità del 2017. Dal 31 luglio al 6 agosto, iscrizioni on-line. Ecco programma, costi e la guida per prenotare

di Marcello Sportelli

foto stage 2Le date? Dal 31 Luglio al 6 agosto. Il luogo? Sicilia, Trabia, Torre Artale (a una trentina di km a est di Palermo): con un mare da sogno, un villaggio vacanze regale e ovviamente con tanto tennis: allenamenti, tecnici federali e tornei amatoriali Fit-Tpra. Per gli appassionati, il giusto cocktail per gustarsi la migliore delle vacanze. Gli stage per adulti organizzati dalla Fit per l'estate 2017 sono dedicati a tutti, alle coppie, alle famiglie, ai gruppi di amici, ai single. Tutti con in comune una grande passione per la racchetta, di quelle che non ti farebbero mai rinunciare a giocare nemmeno durante una vacanza al mare, d'estate.

Si comincia di lunedì
Il format è stato studiato e testato durante l'estate 2016 dal gruppo di lavoro Fit-Tpra e verrà riproposto con i dovuti aggiustamenti. L'arrivo è previsto per il lunedì mattina - ma c'è anche la possibilità di arrivare il sabato precedente e allungare di un paio di giorni la permanenza - poi subito la riunione di benvenuto con il responsabile tecnico e tutti i tecnici federali. Nel primo pomeriggio avverrà invece la selezione e la formazione dei gruppi e poi via: partenza degli allenamenti con una sessione da un'ora e trenta per il primo gruppo e a seguire quella per il secondo gruppo.
Dal martedì un turno da un'ora e trenta minuti al mattino e un turno da un'ora e trenta minuti al pomeriggio e, per i più impavidi, non mancherà il torneo Fit-Tpra per continuare a scalare il ranking amatoriale anche sotto l'ombrellone. Gli allenamenti termineranno sabato, mentre le finali del torneo si giocheranno domenica mattina. E poi non vanno dimenticate le sessioni di tecnica svolte sia in campo che in aula con un tecnico specializzato dedicato.

foto stage 1Tra campo e spiaggia
Mare da sogno dunque, perché l'attività è tutta inframezzata con la vita da villaggio, la spiaggia, il sole. Per i tennisti certo, ma anche per gli accompagnatori “non praticanti”. Per tutti una vacanza incredibile nella Sicilia più vera e unica. Il costo per Stage e alloggio da lunedì 31 a domenica 6 agosto (6 notti) è di 740 euro con trattamento di pensione completa, comprensivi di stage Fit-Tpra, maglietta e tessera club del villaggio, per gli accompagnatori non stagisti invece il trattamento di pensione completa costa 390 euro. Per informazioni ulteriori è possibile scrivere a fit.tpra@federtennis.it o telefonare allo 06/98372277, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00. Per prenotare un posto in questo mare di tennis basta collegarsi al sito internet www.tpratennis.it e seguire il percorso dalla news di riferimento della prima pagina.

Foro Italico: lo stage vicino al tutto esaurito
A poco più di 7 giorni dall'inizio, il primo stage adulti organizzato dalla Fit, grazie al circuito Fit-Tpra, al Foro Italico, si dimostra un grande successo. L'avvicinarsi del Sold Out mette ovviamente pressione agli ultimi indecisi che, per garantirsi la partecipazione, non dovranno lasciar passare neanche un minuto per completare tutte le procedure. Il tempo è poco e la disponibilità anche più ridotta (iscrizioni su www.tpratennis.it e seguire la procedura). Per approfondimenti scrivete a fit.tpra@federtennis.it o chiamate lo 06/98372227.