Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Dalle 10 a mezzanotte inoltrata, tutti i giorni in diretta per la 74a edizione degli Internazionali BNL d’Italia. Alle 19.15 c’è Gianni Clerici, coinvolti quest’anno anche i tecnici dell’I.S.F. Tutti i campi coperti da telecamere

studio nuovaDalle 10 del mattino a mezzanotte inoltrata, e anche di più. 14 ore tutte live per portare tutti gli appassionati italiani in prima fila al Foro Italico per gli Internazionali BNL d’Italia 2017. Anche quelli che non hanno potuto acquistare un biglietto. SuperTennis mette in campo come al solito un grande sforzo produttivo per far vedere tutto (e anche di più) della settimana più importante del tennis italiano. 

Si comincia alle 10 del mattino, con Buongiorno Foro, la prima finestra aperta sulla giornata di gare a Roma: rassegna stampa, interviste, orari di gioco, e tanto altro. Comprese le informazioni utili per chi sta a casa e per chi programma, quel giorno, di andare al Foro.

Dalle 11 parola al campo
Poi dalle 11.00 spazio alle dirette del torneo Wta, con il fiume della sessione diurna in piena e con tutti i campi del Parco del Foro Italico coperti dalle telecamere. Insomma, non è un modo di dire: per non perdersi assolutamente nulla di quello che succederà sulla terra rossa di Roma. Tra un match e l’altro, tra un campo e l’altro, lo studio di continuità direttamente dal Foro, per avere tutte le informazioni fresche e aggiornate in tempo reale, quando ancora sfrecciano passanti e servizi vincenti.

foto tv pag 2Alle 19.15 con Gianni Clerici
Nella fascia pre-serale, l’appuntamento all’ora dell’aperitivo avrà un compagno di viaggio eccezionale. Si tratta di Gianni Clerici, mitico “scriba” del tennis italiano che alle 19.15 darà la sua lettura come sempre personalissima su quanto appena accaduto sui campi e non soltanto. La storica penna di Repubblica sarà in studio con il direttore di SuperTennis Tv Piero Valesio in quello che promette di essere un format imperdibile, nel quale non mancheranno chicche, aneddoti, chiavi di lettura particolari e, perché no, parole in libertà.

La casa del tennis resta sempre aperta
Ma la giornata al Foro Italico non finisce lì. E non può essere altrimenti, perché c’è la sessione serale, con altro tennis in diretta e in chiaro nelle case degli appassionati di tutta Italia. E poi, ancora, subito dopo (attorno alle 23.00 a seconda dell’andamento dei match), un altro appuntamento con gli studi di SuperTennis, non più dal Foro ma dalla sede operativa del canale della Fit che ovviamente tiene aperta la sua “casa del tennis”, ovvero quello studio che tutti gli appassionati hanno imparato a conoscere in questi ultimi mesi e che certo non poteva mancare nella settimana degli IBI.

Chiave più tecnica
La copertura da studio per quest’anno non sarà soltanto ricca di curiosità e informazioni, ma si entrerà molto di più in campo. Cercando di approfondire, spiegare e rendere chiari gli aspetti più tecnici dei match. Come? Ovviamente grazie alla presenza del panel di voci tecniche e di commentatori di SuperTennis, ma anche - è un’altra novità di quest’anno - grazie al coinvolgimento dei tecnici dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi” della Fit che punteranno una lente d’ingrandimento proprio sugli aspetti più tecnici. Il grande giorno sta per arrivare, tutto è pronto, programmazione compresa. Se non siete in partenza per Roma, occupate comunque il vostro posto in prima fila. Quello sul divano, davanti a SuperTennis.