-
Wta

WTA Oeiras su SuperTennis: Mladenovic e la sorpresa Jorge live

Dalle 11 Mladenovic-Jones e Francisca Jorge contro Zarazua in diretta su SuperTennis e SuperTenniX

17 aprile 2024

null

null

Kiki Mladenovic ha confermato il suo speciale legame con Oeiras. L'ex Top 10 francese, numero 252 del mondo, aprirà il programma di giovedì 18 aprile all'Oeiras Ladies Open 125, trasmesso in diretta dalle 11 ora italiana su SuperTennis e SuperTenniX. Mladenovic, che vanta nove titoli Slam tra doppio e doppio misto, affronterà la britannica Francesca Jones, numero 276 del mondo.

"Qui ho vinto uno dei miei primi titoli in carriera" ha ricordato Mladenovic, in riferimento al successo all'Estoril Open 2013 in doppio. "Ringrazio il presidente della Federazione portoghese che ha mi ha voluto qui e mi dato una wild card - ha aggiunto a Sport TV -. Questo è un campo speciale, in uno dei posti più belli del mondo, con tanta storia". Finalista al Porto Open, ITF da 40 mila dollari di montepremi, nel 2023, Mladenovic ha già migliorato il piazzamento a Oeiras delle ultime due stagioni, quando il torneo era un ITF da 100 mila dollari. Aveva infatti sempre perso all'esordio. "Mi sento bene - ha detto -, mi sono dovuta adattare in fretta alle condizioni sulla terra battuta visto che ho partecipato ai [Qualifiers della] Billie Jean King Cup sul duro indoor. Sono contenta del mio gioco comunque".

A seguire Francisca Jorge tornerà in campo contro la messicana Renata Zarazua. Jorge è attualmente la miglior giocatrice portoghese in singolare nel ranking WTA (n.190) e ha superato all'esordio al Jamor Tennis Complex Anastasia Zakharova (n.153). E ha così completato un periodo di belle soddisfazioni. La scorsa settimana, infatti, la 23enne di Guimaraes è stata decisiva nel tenere il Portogallo nel Gruppo I della Billie Jean King Cup. Non sarà semplice la sfida contro la messicana Zarazua, numero 101 del mondo. Sfida che metterà in palio un posto ai quarti di finale contro la testa di serie numero 1, Bernarda Pera, n.82 WTA.

F56C87A9-3ACC-4D76-BE9E-A327FE05EF54
Play

Lorem ipsum

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti