-
Wta

Stoccarda, Paolini affronta Jabeur: in palio i quarti

Nel“Porsche Tennis Grand Prix” Jasmine chiede strada alla tunisina, settima testa di serie, tornata a vincere un match dopo quattro sconfitte di fila al primo turno

di | 18 aprile 2024

Il rovescio di Jasmine Paolini

Jasmine Paolini torna in campo per il secondo turno del “Porsche Tennis Grand Prix” (WTA 500 - montepremi 802.237 dollari) che si sta disputando sulla terra rossa indoor della “Porsche Arena” di Stoccarda, in Germania.

La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.14 del ranking (”best”), dopo aver lasciato un solo game all’esordio alla compagna di doppio Sara Errani, n.102 WTA, promossa dalle qualificazioni, trova dall’altra parte della rete la tunisina Ons Jabeur, n.9 WTA e settima favorita del seeding, che battendo in rimonta la russa Ekaterina Alexandrova, n.16 WTA (26 63 76 lo score), è tornata a vincere un match dopo quattro sconfitte di fila al primo turno.

“Jas” al contrario è stata protagonista di uno straordinario inizio di stagione illuminato dal primo trofeo da “1000” conquistato in quel di Dubai ma anche dai primi ottavi Slam raggiunti all’Australian Open.

La 29enne di Ksar El Hellar si è aggiudicata in due set entrambe le sfide precedenti con la giocatrice toscana, disputate al primo turno sulla terra di Madrid nel 2022 ed al primo turno sull’erba di Eastbourne lo scorso anno.

A guidare il seeding sono la polacca Iga Swiatek e la bielorussa Aryna Sabalenka, rispettivamente n.1 e n.2 del ranking, che si sono giocate il titolo nelle ultime due edizioni, sempre vinte dalla 22enne di Varsavia (la 25enne di Minsk ha sfiorato il trofeo anche nel 2021, stoppata da Barty).

Nel doppio è andata male a Sara Errani e Jasmine Paolini, sconfitte mercoledì sera all’esordio per 64 16 10-6 dalla norvegese Ulrikke Eikeri e dall’estone Ingrid Neel. Peccato perché le due azzurre sono rimaste in corsa fino al 5-6 del super tie-break ma poi hanno perso quattro degli ultimi cinque punti.

LIVE SCORE

ORDINE DI GIOCO

TABELLONI

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti