-
Challenger

Oeiras, giovedì live Vincent Ruggeri e il derby Fognini-Napolitano

La programmazione degli incontri su SuperTennis di giovedì. Tre italiani in campo, match in chiaro e gratis, per tutti

di | 17 aprile 2024

Pomeriggio molto italiano giovedì al Court of the Jamor Tennis Complex, teatro del WTA 125 e del Challenger 125 di Oeiras, entrambi trasmessi su SuperTennis e SuperTenniX.

In tabellone maschile, sul Centrale in programma Samuel Vincent Ruggeri contro il portoghese Gastao Elias e il derby tra Fabio Fognini e Stefano Napolitano. Potrete seguirli entrambi in chiaro sul nostro canale. I due incontri sono programmati rispettivamente come terzo e quarto dalle 11 ora italiana.

Vincent Ruggeri, numero 272 del mondo, affronta per la prima volta Elias, 33enne oggi numero 398 che a Oeiras quest'anno ha raggiunto una finale e una semifinale nei Challenger indoor di inizio stagione. "Questo campo è magico per me, qui mi sento bene, mi sento a mio agio e mi piace il suono della palla. Ogni volta che scendo in campo mi sento a casa, spero di fare qui come Tsitsipas a Monte-Carlo" ha detto, in riferimento ai tre titoli vinti dal greco nel Masters 1000 del Principato.

Fognini, che ha sconfitto il belga de Loore al primo turno, affronta per la seconda volta in carriera Napolitano, che ha ottenuto uno special exempt: ovvero non aveva la classifica per entrare al momento della chiusura delle iscrizioni, ma la settimana scorsa ha trionfato al Challenger di Madrid e non avrebbe potuto dunque disputare le qualificazioni. Numero 125 del mondo questa settimana, il suo nuovo beat ranking, il torinese ha sorpreso all'esordio lo slovacco Kovalik. 

Fognini e Napolitano si sono già incontrati una volta in passato, al Challenger di Como del 2023. In quell'occasione il piemontese si è imposto in due set.

A7E400D3-90C7-4674-853B-206B8043A0E3
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti